Cedrinca, la caramella del lago di Garda.
Assistenza telefonica: +39 030 9465743
Cioccolato

Cioccolato

È risaputo quanto il cioccolato fondente, almeno al 60%, sia ricco di polifenoli (soprattutto flavonoidi) che svolgono un importante effetto antiossidante proteggendo le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi (molecole in grado di causare stress ossidativo nelle cellule); oltre a ciò è ricco di minerali (soprattutto ferro, rame, magnesio, potassio, zinco, e fosforo).

Altro componente degno di rilievo è la teobromina nota per ridurre la pressione sanguigna insieme ai polifenoli; essi infatti sono in grado di favorire la sintesi dell’ossido nitrico, una molecola con un importante effetto vasodilatatore.

Altra cosa molto importante è il triptofano, ovvero un amminoacido essenziale di cui il cioccolato ne è ricco; questo amminoacido, che non può essere sintetizzato dal nostro organismo, è precursore della serotonina, un neurotrasmettitore che influisce positivamente sull’umore, i ritmi sonno veglia e l’appetito.

Il cioccolato inoltre è un’importante alleato contro la fame nervosa, mangiato in quantità moderate e magari con qualche nocciola può aiutare a spegnere la sensazione di appetito.

Caramelle che contengono cioccolato