In Cedrinca la parola d’ordine è una sola: QUALITÀ.
Per noi questo obiettivo è raggiungibile in un solo modo e cioè amalgamando la nostra decennale esperienza nel ramo delle caramelle tradizionali con l’innovazione e le moderne scoperte nel ramo alimentare.
Basti pensare che il nostro mastro caramelliere, il sig Gianni, ha cominciato a svolgere questo mestiere all'età di 15 anni, nel lontano 1953! In quell'anno iniziò a lavorare con il dott. Sorini, farmacista di Castelleone, inventore della caramella al rabarbaro (tutt'oggi uno dei nostri cavalli di battaglia).
I principali aspetti della produzione sono quindi mantenuti manuali, la lavorazione della caramella, l’aggiunta degli ingredienti, la loro miscelazione e la cernita delle caramelle sono tutti passaggi che vengono ancora svolti manualmente.
Nonostante questo non possiamo essere cechi di fronte alla modernità: metodologie di lavoro nuove, ingredienti nuovi, gusti nuovi, regolamenti sempre più stringenti per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto.
Per questo motivo, ad affiancare questa colonna portante dell’industria dolciaria italiana, ci sono molte altre figure più giovani, aperte alle nuove tecnologie e più vicine ai gusti contemporanei.
Caramellieri e confettieri poco più che trentenni collaborano con giovani farmacisti e biotecnologi al fine di proporre al cliente il meglio del meglio. Questa efficiente squadra è capitanata dal sig. Salvinelli che, con la sua quarantennale esperienza nel mondo della vendita diretta di caramelle, assicura che il prodotto sia sempre a misura di cliente. E non è certo finita qui: la Cedrinca infatti si sta avviando a grandi passi verso la quarta generazione.
Ovviamente questo non basta, la selezione degli ingredienti è cruciale: in azienda troverete solo il miglior zucchero, aromi di origine naturale, succhi di frutta, miele e cioccolato della migliore qualità; il compromesso non è una strada che viene presa in considerazione: o il meglio o niente!
Per venire poi incontro alle esigenze di una società sempre più attenta alla salute ci siamo modernizzati ampliando la nostra linea con caramelle senza glutine, senza lattosio, senza zucchero, con stevia, con vitamine e stiamo iniziando a percorrere una difficile strada che, nel nostro settore, quasi nessuno ha il coraggio di tentare: il biologico.